Descrizione
Per la serie “Italia a sorsi” un imperdibile approfondimento sulle lattine con Birra dell’Eremo.
La lattina è un contenitore che sta vivendo una nuova primavera. Dopo essere stata associata per molti anni alle birre da discount, a partire degli anni ’90 è stata rivoluzionata grazie a diverse innovazioni tecnologiche. Oggi è perfetta per la birra artigianale, al punto che sono ormai tantissimi i birrifici convertitisi alla lattina, con effetti non secondari anche a livello di immagine. In questo primo appuntamento di “Italia a sorsi” approfondiremo l’argomento insieme a Geltrude Salvatore Franchi ed Enrico Ciani, talentuosi fondatori di Birra dell’Eremo: oltre a essere uno dei migliori birrifici italiani, il produttore umbro negli ultimi tempi ha scommesso con decisione sulle lattine, ottenendo risultati sorprendenti.
Durante l’evento, che si terrà in aula virtuale, saranno assaggiate tre birre di Birra dell’Eremo, presenti all’interno di una tasting box acquistabile sul sito del birrificio quando il corso sarà effettivamente attivato (invieremo una mail a tutti gli iscritti con le relative istruzioni). L’acquisto della tasting box non è obbligatorio per partecipare all’incontro, ma per tutti gli iscritti è previsto uno sconto di € 10 sul prezzo di listino.
L’evento si terrà lunedì 3 ottobre alle 19,00. Di seguito il programma dell’incontro:
- Nascita della lattina, breve storia ed evoluzione: dagli Usa all’Europa e dall’industria al mondo craft.
- L’adozione delle lattine da parte di Birra dell’Eremo, con vantaggi e criticità.
- Degustazione della prima birra.
- Nascita del six pack e breve excursus su etichette e design.
- Degustazione della seconda birra.
- Il futuro delle lattine e dei contenitori birrari, tra mancanza di materie prime e sostenibilità.
- Il futuro di Birra dell’Eremo.
- Degustazione della terza birra.
Prima di procedere all’acquisto è opportuno verificare accuratamente i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma di e-learning e le accortezze che dovranno essere seguite per conservare correttamente le birre. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina delle FAQ, che suggeriamo di leggere con attenzione.
La mancata attivazione del corso comporterà il completo rimborso della quota d’iscrizione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.