Baladin Xmas: birre, Natale e panettone – con Birra Baladin

Le iscrizioni chiuderanno tra
12/10/2022 11:59 pm
Posti disponibili

32

Valutazione
N/A

15,00

COD: ITA-01 Categoria: Tag:

Descrizione

Per la serie “Italia a sorsi” celebriamo il Natale con due birre a tema abbinate a un panettone esclusivo.

Per chi ama la birra il Natale rappresenta sempre un’occasione speciale. Innanzitutto grazie alla secolare tradizione delle produzioni dedicate alle festività natalizie, che in ogni cultura brassicola trova la sua peculiare incarnazione. Poi perché i piatti tipici del Natale permettono di proporre accostamenti inconsueti, in cui la birra riesce spesso a regalare connubi straordinari. Così per l’appuntamento di metà dicembre di “Italia a sorsi” abbiamo immaginato di sviluppare entrambi gli argomenti, proponendo un viaggio tra Kerstbier, abbinamenti, spezie e brindisi. Ospite della serata sarà il birrificio Baladin e – udite udite – il suo fondatore Teo Musso, che sarà con noi per accompagnarci tra gli assaggi delle sue birre e di uno dei suoi panettoni.

Durante l’evento, che si terrà in aula virtuale, saranno assaggiate due birre di Baladin in abbinamento a un panettone di altissima qualità. La prima birra in degustazione sarà la Leön (8,5%), una Belgian Dark Strong Ale nata originariamente nel 1998 come creazione natalizia, ma poi inserita regolarmente in gamma dato il successo ottenuto. La seconda birra sarà la Nora, storica Spiced Beer di Baladin, dal profilo aromatico unico e intrigante. Le due birre saranno accompagnate dal Panettone Baladin senza canditi, realizzato con l’aggiunta di Xyauyù e in collaborazione con Massimo Albertengo della Albertengo Panettoni. Birre e panettone saranno presenti all’interno di una tasting box acquistabile sul sito del birrificio quando il webinar sarà effettivamente attivato (invieremo una mail a tutti gli iscritti con le relative istruzioni). L’acquisto della tasting box non è obbligatorio per partecipare all’incontro, ma per tutti gli iscritti è previsto un coupon per azzerare i costi di spedizione (€ 8,90).

L’evento si terrà lunedì 19 dicembre alle 19,00. Di seguito il programma dell’incontro:

  • Birra e festività, un brindisi per celebrare
  • Kerstbier, il Natale del Belgio
  • La tradizione dei paesi scandinavi
  • Birra Baladin: innovazione, tradizione, evoluzione
  • Degustazione prima birra, con panettone
  • Birre di Natale in UK, le Winter Warmer
  • Christmas Beers in the USA
  • Utilizzo delle spezie nella birra
  • Degustazione seconda birra, con panettone
  • Gli auguri del Direttore di Cronache di Birra
  • Il messaggio di fine anno di Teo Musso

Prima di procedere all’acquisto è opportuno verificare accuratamente i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma di e-learning e le accortezze che dovranno essere seguite per conservare correttamente le birre. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina delle FAQ, che suggeriamo di leggere con attenzione.

La mancata attivazione del corso comporterà il completo rimborso della quota d’iscrizione.

Il programma nel dettaglio

lunedì
03
ottobre 2022
Ore 19,00
Alessandra Agrestini

Alessandra Agrestini

I docenti del corso

Alessandra Agrestini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.