Descrizione
Un innovativo approccio allo studio del luppolo con focus su caratteristiche, produzione e valutazione sensoriale. In collaborazione con Italian Hops Company e Ritual Lab.
Un programma di 4 lezioni in aula virtuale per approfondire gli aspetti fondamentali del luppolo e avvicinarsi alla sua valutazione sensoriale. Ogni lezione, condotta da docenti e relatori qualificati, sarà incentrata su un argomento specifico relativo all’ingrediente più discusso della produzione brassicola. Il primo incontro verterà sulle caratteristiche della pianta, la sua coltivazione, la storia del luppolo e i suoi effetti sulla birra. Le seguenti due lezioni introdurranno l’analisi sensoriale del luppolo, con il supporto di campioni (pellet e/o fiori) e kit olfattivi. La quarta lezione si focalizzerà sulle tecniche di produzione, con la degustazione di tre birre luppolate. Il master, realizzato in collaborazione con Italian Hops Company e Ritual Lab, si concluderà con il rilascio dell’attestato di partecipazione.
Il costo dell’iscrizione comprende la ricezione della tasting box, che conterrà le birre che saranno degustate durante le lezioni, i campioni di luppolo e il kit sensoriale.
Prima di procedere all’acquisto è opportuno verificare accuratamente i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma di e-learning e le accortezze che dovranno essere seguite per conservare correttamente le birre. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina delle FAQ, che suggeriamo di leggere con attenzione.
La mancata attivazione del corso comporterà il completo rimborso della quota d’iscrizione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.